archivio2015

RASSEGNA MILAN – Mihajlovic: dopo il bastone…la cena

Edoardo Lavezzari

Ieri sera il Milan è uscito a cena su iniziativa di Sinisa Mihajlovic che ha offerto a tutto il gruppo. Un gesto importante, per cementare il gruppo

Bastone e carota. Dall'alba dei tempi sono questi i due metodi più conosciuti per spronare le persone che ci stanno attorno e saperli dosare al meglio è il compito di ogni bravo allenatore che si rispetti. Sinisa Mihajlovic in questi mesi ha usato soprattutto il primo e molto meno il secondo, ma ultimamente il serbo sembra aver cambiato un po' strategia. A sottolinearlo è questa mattina "La Gazzetta dello Sport" che torna sulla cena, della squadra e di tutto il personale che lavora a Milanello per un totale di circa 70 persone, offerta da Sinisa Mihajlovic per cementare ancora di più il suo Milan. Una cena a cui ha partecipato tutto il Milan, ad eccezione di Alex, Suso e Nocerino. Una cena che il tecnico serbo, che aveva già fatto la stessa cosa il 15 luglio e il 30, quando il Milan era a Shanghai, ha voluto offrire alla squadra con l'auspicio di ripetere in futuro, magari per festeggiare qualcosa di importante.

Non è tutto però, quest'iniziativa si colloca nella scia della decisione presa domenica sera, di concedere lunedì un giorno di riposo non previsto in più alla squadra e in quella di spostare l'allenamento di oggi, dal mattino alle 15. Tutti segnali di un Mihajlovic diverso nei confronti della sua squadra: il momento del bastone è finito, ora è il momento della carota.