archivio2015

RASSEGNA MILAN – Mihajlovic e il dilemma Montolivo

Angelo Taglieri

Il Milan si appresta ad abbracciare il suo capitano Riccardo Montolivo. Stasera titolare con il Mantova, Mihajlovic ci pensa per il derby. Ma in che ruolo?

Riccardo Montolivo è stato il faro del Milan di Massimiliano Allegri nella stagione 2012-13, quando i rossoneri rimontarono fino ad arrivare al terzo posto con conseguente preliminare di Champions League. Il capitano milanista, allora, era il direttore d'orchestra, il playmaker del centrocampo che dettava i tempi della squadra. Poi, con il rientro di de Jong dall'infortunio, il numero 18 rossonero si è fatto da parte in senso fisico, tornando nel suo vecchio ruolo di mezzala. Ora, con Sinisa Mihajlovic, è stato messo da parte. Fino ad oggi il tecnico serbo non lo ho ha mai fatto giocare, preferendogli anche il nuovo arrivato Kucka, subentrato contro l'Empoli.

Ma, come scrive "la Gazzetta dello Sport" in edicola oggi, le cose possono cambiare. Stasera nell'amichevole di Mantova prenderà le redini del centrocampo e non è detto che mister Mihajlovic non gli dia fiducia nel derby del 13 settembre con l'Inter. Quella può essere la partita che indirizza la stagione del Milan. Unico dubbio: dove giocherà Montolivo? Regista? Mezzala? 10 giorni per sciogliere i dubbi. E con il capitano in cabina di regia, chi rischia è proprio il mastino olandese...