archivio2015

RASSEGNA MILAN -Mihajlovic, il calendario ti aiuta

Edoardo Lavezzari

Le prossime quattro partite sono fondamentali per Sinisa Mihajlovic, ma fortunatamente per lui il serbo è atteso da un calendario più che abbordabile

Stasera il Trofeo San Nicola di Bari, poi cinque partite da vincere assolutamente. E' questo il programma del Milan e di Sinisa Mihajlovic da qui a Natale. Una missione decisamente fattibile per i rossoneri che, partita di Coppa Italia con il Crotone a parte, affronteranno quattro squadre decisamente alla portata in campionato. Si parte sabato sera dalla Sampdoria di Vincenzo Montella, che sarà ospite a San Siro, poi il Milan andrà in trasferta sul campo del Carpi, ospiterà il Verona e chiuderà il 2015 al Matusa, contro il Fronsinone. Insomma, dopo la Samp ci saranno le ultime tre squadre della classifica.

Un'occasione questa, che il tecnico serbo non può e non vuole sprecare. Come sottolinea questa mattina "La Gazzetta dello Sport" vincendo tutte le partite il Milan chiuderebbe il 2015 con 32 punti in classifica che non solo significherebbero un riavvicinamento importante alle zone che valgono un posto in Europa, ma soprattutto metterebbero il tecnico serbo al riparto con scomodi confronti con il passato recente. E' infatti dal 2011/12, quando il Milan chiuse il campionato al secondo posto, che i rossoneri non scollinano oltre quota 30 a fine stagione. Inzaghi l'anno scorso si fermò a quota 25 e quello fu il punto più alto della sua difficile stagione visto che poi il suo Milan, tra gennaio e febbraio sprofondò in una crisi impossibile da superare.