archivio2015

RASSEGNA MILAN – Mihajlovic, il salva-Balotelli

Gianluca Raspatelli

Mario Balotelli è stato il migliore in campo contro l'Udinese: il rapporto con l'allenatore potrebbe fare la differenza

Come scrive La Gazzetta dello Sport, Adriano Galliani e Silvio Berlusconi potrebbero avere l'alleato decisivo per far dimostrare definitivamente la sua classe a Mario Balotelli. Trattasi di Sinisa Mihajlovic.

Il tecnico serbo durante la partita lo richiama, lo sprona, lo carica e lo elogia. Una comunicazione che va ben oltre il linguaggio verbale, e spesso sconfina nel linguaggio del corpo. Simpatico il calcetto che l'allenatore ha dato a Supermario dopo un colpo di tacco a centrocampo, mentre se l'avesse fatto Bacca forse avrebbe gridato per almeno due minuti. Perchè Mihajlovic è un maestro nella gestione dei caratteri, e sa che se alcuni per dare il meglio hanno bisogno di un tipo di trattamento, questo non può valere per tutti.

Il Milan di ieri ha avuto ben poco equilibrio, ma se c'è stata una costante, questa è senza dubbio la prestazione di Balotelli, che si è sempre proposto per trarre d'impaccio i compagni. Un giocatore così, come Bonaventura, potrebbe fare molto utile ad Antonio Conte, in carenza di talento nella fase offensiva.

Un dubbio: nonostante le dichiarazioni di facciata, si starà pentendo l'Inter non aver dato una seconda possibilità a Supermario? I Nerazzurri sono primi in classifica, ma l'attacco finora non ha certo fatto follie, anzi solo sette squadre hanno segnato meno. Ma forse è inutile chiederselo. Ora Balotelli è al Milan, e il rapporto col suo nuovo allenatore potrebbe farlo finalmente esplodere.