archivio2015

RASSEGNA MILAN – Mihajlovic: il tecnico sotto pressione e amante del rischio

Lorenzo Romagna

Sinisa Mihajlovic sembra essere sempre più sotto pressione. Ma, come precisa il Corriere della Sera, è anche un amante del rischio. Ecco perché

Anche l'edizione odierna del Corriere della Sera dedica ampio spazio al Milan e, in particolare, a Sinisa Mihajlovic. Questa sera il suo Milan, nella delicatissima sfida con il Torino, dovrà cercare di riprendersi. Anche perché la pesante sconfitta in casa con il Napoli non è stata ancora digerita dall'ambiente rossonero. Mihajlovic è sempre più sotto pressione, come quasi tutti i tecnici che lo hanno preceduto sono stati. Perché a metterla è sempre Silvio Berlusconi, esigente come nessun'altro sul piano del gioco e della determinazione. Caratteristiche che sono sembrate mancare al Milan in queste prime settimane.

Ma, come sottolinea il quotidiano milanese, il tecnico serbo non è soltanto sotto pressione, ma anche amante del rischio. Cambiare il modulo in vista di una partita così importante non è scelta da poco. E per di più Mihajlovic lo farà abbandonando il modulo tanto amato da Berlusconi (4-3-1-2, ndr) per passare al 4-3-3. L'unico dubbio da sciogliere, per il momento, sembra quello in difesa. L'allenatore rossonero deve ancora scegliere chi schierare al fianco di Romagnoli. Con Alex che pare favorito su Mexès.