archivio2015

RASSEGNA MILAN – Mihajlovic scarta 433 e trequartisti

Milan Napoli
Sinisa Mihajlovic ha deciso: quando rientreranno le punte, il suo Milan giocherà con il 442. Scartati dunque il 433 e il 4312, per mancanza di trequartisti

Redazione

Sinisa Mihajlovic ha scelto: il suo Milan giocherà con il 4-4-2. Non oggi, con il Chievo, ma lo farà, con il rientro di tutti gli attaccanti. Lo ha dichiarato ieri il serbo in conferenza stampa. In attesa di Balotelli, Menez e Niang (che rientrerà fra i convocati la prossima gara con la Lazio), spazio ancora al 433. Ma dalla partita dell'Olimpico in avanti il tridente potrebbe andare in soffitta.

“Se mi dicessero che con questo modulo si fanno sempre 3 gol, allora metterei subito le due punte. Purtroppo non è così e in questo momento se metto subito le due punte, andrei in difficoltà nel momento in cui mi dovessi trovare nelle condizioni di fare un cambio in attacco. Quando recupereremo tutti o parte dei nostri attaccanti, allora il nostro modulo sarà il 4-4-2”, ha spiegato Mihajlovic, che ha bocciato il 4312. I trequartisti non gli danno abbastanza garanzie e Jeremy Menez, nei piani del serbo, era l'unico con le caratteristiche adatte per giocare in quella posizione. Il francese, alle prese con un'infezione alla schiena dopo l'operazione, si rivedrà però nel 2016.

Non resta dunque che aspettare e trovare maggior compattezza. Con il 442 è possibile. E' possibile anche valorizzare al massimo i giocatori che finora tutti aspettavano ma che hanno reso poco: Bertolacci e Cerci. La speranza - sottolinea Tuttosport - è quella di cambiare passo. "Prima o poi arriverà la discesa, e lì sì che ci divertiremo", ha concluso ieri Mihajlovic.

tutte le notizie di