- Calciomercato
- Redazione
archivio2015
Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, Sinisa Mihajlovic pare abbia deciso definitivamente: è l'ora dell'esordio stagionale di Mbaye Niang.
L'occasione per il suo esordio è data dalla squalifica di Bonaventura per somma di ammonizioni, che libera un posto nel ruolo di ala sinistra nel 4-3-3. Fino a ieri la "Rosea" dava come favorito Keisuke Honda. Ma le dichiarazioni infastidite di Mihajlovic nella conferenza stampa di ieri non vanno certo dalla parte del giapponese.
Niang è un destro e giocando sulla sinistra ha la possibilità di rientrare verso la porta avversaria, caratteristica che Mihajlovic vuole dalle sue ali. Perciò l'attaccante che doveva permettere a Mihajlovic di passare al 4-4-2 potrebbe essere subito fondamentale per il 4-3-3 grazie alla sua duttilità. Infatti Niang ha ricoperto quasi tutti i ruoli offensivi, nonostante la sua giovane età.
Proprio Mihajlovic quest'estate ha chiesto espressamente di non cedere in prestito il francese, volendo puntare su di lui sin da questa stagione. Ora Niang può ripagare tanta fiducia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA