archivio2015

RASSEGNA MILAN – Mihajlovic, una settimana perfetta

Edoardo Lavezzari

Quella che si è chiusa ieri sera con la vittoria contro la Lazio è una settimana che ha portato 9 punti al Milan e a Sinisa Mihajlovic. Una settimana che “La Gazzetta dello Sport” in edicola oggi definisce “perfetta”. Il...

Quella che si è chiusa ieri sera con la vittoria contro la Lazio è una settimana che ha portato 9 punti al Milan e a Sinisa Mihajlovic. Una settimana che "La Gazzetta dello Sport" in edicola oggi definisce "perfetta". Il Milan è infatti è l'unica squadra di Serie A ad aver vinto tutte e tre le ultime partite, un filotto importante che ha permesso ai rossoneri di scalare la classifica ed ergersi al quinto posto, a cinque punti dalla vetta. Come se non bastasse i rossoneri hanno recuperato 5 punti al Sassuolo, due a Inter e Napoli e tre a Roma e Fiorentina. Risultati che permettono ai rossoneri di tornare in corsa, sicuramente per il terzo posto e forse anche per qualcosa di più.

Traguardi importanti che, sottolinea oggi la "Rosea", sono arrivati nel nome del tecnico serbo che, dopo un'inizio molto complesso, è finalmente riuscito a trasmettere alla sua squadra le sue idee tattiche. Il Milan ieri ha fatto poco possesso palla, ma ha concesso pochissimo difendendo alto e andando ad aggredire costantemente i portatori di palla biancocelesti. Una scelte che, unita al grande lavoro in fase di copertura sugli esterni, ha pagato grossi dividendi per i rossoneri, che hanno bloccato tutte le fonti di gioco della Lazio.