archivio2015

RASSEGNA MILAN – Milan, Monza ti dona un nuovo Cerci

Alessio Cerci, attaccante del Milan
L'amichevole contro il Monza ha messo in evidenza un Alessio Cerci ritrovato e a suo agio nel nuovo modulo. Una buona notizia per Mihajlovic e il Milan

Edoardo Lavezzari

L'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport" torna sull'amichevole vinta giovedì dal Milan contro il Monza. Un match che è servito soprattutto per fare morale e mettere minuti nelle gambe di chi gioca poco, ma ha dato spunti interessanti anche per quanto riguarda certi giocatori. Uno di questi è, senza dubbio, Alessio Cerci. L'ex Torino era tornato in Italia dopo sei mesi difficili a Madrid ed era stato fortemente voluto da Filippo Inzaghi, ma anche al Milan aveva deluso. Quest'anno poi le cose non sono andate certo meglio, con Mihajlovic ha giocato 4 spezzoni di partita e non si è mai distinto, anzi qualche volta lo ha fatto in negativo. Per lui, in totale, ci sono 22 presenze con Milan, solo 9 da titolare e una marea di fischi.

Come sottolinea la "Rosea" oggi, a Monza però Cerci è stato uno dei migliori in campo e ha mostrato di poter dare un contributo importante se in forma, sia come seconda punta, ma sopratutto come giocatore di fascia nel 4-4-2 a cui Mihajlovic pensa sempre più con insistenza. Dove potrebbe fare il quarto di centrocampo, un ruolo che richiede diversi sacrifici, ma che con le sue qualità potrebbe essere coperto ad alto livello.

tutte le notizie di