archivio2015

RASSEGNA MILAN – Milan su Vazquez, Zamparini: “Ultima stagione con noi”

Gianluca Raspatelli

Il Milan punta Vazquez, ma Zamparini apre le porte a metà

Come riporta Tuttosport, il Milan è seriamente intenzionato a Franco Vazquez. Sinisa Mihajlovic è stato costretto a cambiare modulo, abbandonando il 4-3-1-2, proprio per la mancanza in rosa di un trequartista in grado di fare la differenza e di valorizzare le veloci punte rossonere.

Vazquez ha esattamente il profilo del trequartista che serve a Mihajlovic. Infatti l'italo-argentino ha una qualità tecnica eccelsa, ma è anche in grado grazie al suo possente fisico di ricevere palla spalle alla porta e dettare i tempo dell'azione in offensiva.

Zamparini, presidente del Palermo, ha ammesso che Berlusconi, oltre ad "altri tre o quattro club", gli ha già chiesto il suo gioiello. Ma secondo Zamparini "per come sta giocando Vazquez non vale meno di 30 milioni di euro". Una cifra piuttosto alta rispetto al valore di mercato stimato dagli esperti (circa 15 milioni di euro). Ma, si sa, non è facile trattare col presidente del Palermo.

Il Milan sta provando a chiudere per Vazquez già a gennaio. Infatti prenderebbe in rosa il posto del partente Honda. Ma Zamparini anche su questo frena: "Vazquez a gennaio non lo vendo, altrimenti a Palermo mi ammazzano", salvo confermare la cessione a fine stagione: "So bene che questa è l’ultima stagione del giocatore con noi, non possiamo trattenerlo oltre".

Ora sta al Milan decidere se aspettare rispettando il volere del presidente rosanero, o tentare l'acquisto subito. Un aiuto per soddisfare le richieste di Zamparini potrebbe arrivare da Mr. Bee, prossimo ad entrare nel club milanista e portare nuovi fondi per il mercato.