archivio2015

RASSEGNA MILAN – Montolivo e Baselli, sfida a tinte azzurre

Lorenzo Romagna

Stasera non sarà solo Milan contro Torino. Ma sarà anche la sfida in mediana tra Montolivo e Baselli. Entrambi pronti a conquistarsi un posto in Nazionale

Sarà una sfida a tinte azzurre quella tra Riccardo Montolivo e Daniele Baselli. Stasera, all'Olimpico di Torino, i due centrocampisti giocheranno vicini, a distanza di pochi metri, ma non nella stessa quadra. Giusto puntualizzarlo, perché avrebbero potuto davvero. Il centrocampista del Torino è stato vicinissimo alla squadra rossonera in passato, con Galliani che aveva strappato anche una prelazione morale sul giocatore. Poi il Milan prese altre strade e non se ne fece nulla. Tanto che oggi il classe '92 è entrato a far parte della lista dei rimpianti rossoneri. Anche perché avrebbe potuto dare qualità e quantità alla mediana milanista.

Intanto stasera, come scrive La Gazzetta dello Sport, si giocherà il futuro in Nazionale con il capitano del Milan. Montolivo, infatti, è da poco rientrato nelle mira di Conte, ma dovrà dimostrare molto per far parte della lista che disputerà gli europei. E non è detto che uno non possa escludere l'altro. Proprio per questo, si partirà proprio dal match di stasera. In una sfida a tinte azzurre, dove si vedrà chi, almeno per il momento, sembra essere più pronto.