Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, il Milan di Sinisa Mihajlovic ha problemi di diversi tipi. Il discorso tattico è quello che va per la maggiore, visto che nè il 4-3-1-2 iniziale nè il difensivista 4-3-3 hanno convinto.
archivio2015
RASSEGNA MILAN – Non solo tattica, il problema è un altro
Il Milan di Mihajlovic continua a non convincere. L'impressione è che il problema non sia solo tattico, ma anche mentale.
Ma, secondo la "Rosea" si tende troppo a sottovalutare il problema psicologico-caratteriale dei rossoneri. I giocatori di Mihajlovic entrano in campo nella totale ed evidente insicurezza nei propri mezzi e nei propri compagni. La prova è che il Milan quest'anno non è mai riuscito a rimontare lo svantaggio. Infatti tutte le sconfitte subite sono arrivate da vantaggi avversari, che i milanisti non sono mai stati in grado di recuperare.
A volte la reazione c'è, altre volte, come con la Juventus, neanche quella. Ma la condizione perenne è la sensazione è che si può anche cambiare modulo, ma la prima cosa a dover cambiare è la mentalità. Tanto lavoro in vista per Mihajlovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA