archivio2015

RASSEGNA MILAN – Non solo tattica, il problema è un altro

Sinisa Mihajlovic Milan
Il Milan di Mihajlovic continua a non convincere. L'impressione è che il problema non sia solo tattico, ma anche mentale.

Gianluca Raspatelli

Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, il Milan di Sinisa Mihajlovic ha problemi di diversi tipi. Il discorso tattico è quello che va per la maggiore, visto che nè il 4-3-1-2 iniziale nè il difensivista 4-3-3 hanno convinto.

Ma, secondo la "Rosea" si tende troppo a sottovalutare il problema psicologico-caratteriale dei rossoneri. I giocatori di Mihajlovic entrano in campo nella totale ed evidente insicurezza nei propri mezzi e nei propri compagni. La prova è che il Milan quest'anno non è mai riuscito a rimontare lo svantaggio. Infatti tutte le sconfitte subite sono arrivate da vantaggi avversari, che i milanisti non sono mai stati in grado di recuperare.

A volte la reazione c'è, altre volte, come con la Juventus, neanche quella. Ma la condizione perenne è la sensazione è che si può anche cambiare modulo, ma la prima cosa a dover cambiare è la mentalità. Tanto lavoro in vista per Mihajlovic.

tutte le notizie di