archivio2015

RASSEGNA MILAN – Perchè Calabria non è titolare?

Gianluca Raspatelli

Calabria ha ancora una volta messo in mostra il suo talento nel Trofeo Berlusconi

Questo è ciò che ci chiede oggi La Gazzetta dello Sport. Infatti Davide Calabria è una delle pochissime note positive del Milan nel Trofeo Berlusconi. Il giovane terzino rossonero è entrato al posto di Luca Antonelli, sempre disattento nel primo tempo e più volte richiamato da Mihajlovic. Nel secondo tempo Calabria ha perciò giocato sull'out di sinistra, volendo Mihajlovic lasciare De Sciglio sulla destra (poi sostituito da Abate).

La prestazione di Calabria è stata convincente sia in fase difensiva sia offensiva. Non a caso l'Inter nel primo tempo era pericolosa soprattutto sulla fascia di Antonelli, mentre nel secondo tempo preferiva allargarsi sul lato opposto. Calabria ancora una volta ha dimostrato un'ottima velocità di base, coniugata ad una tecnica sempre precisa e concreta. Con la sua vivacità ha ravvivato la fascia sinistra del Milan, mettendo in mostra diverse serpentine palla al piede e cross in mezzo (anche col sinistro, non il suo piede).

Queste le parole su di lui di Mihajlovic: "Sta facendo bene sia sulla fascia destra sia sulla fascia sinistra. Sono molto contento di lui". E allora perchè non provarlo da titolare anche in campionato, visto che ha già dimostrato di saper reggere la pressione di San Siro? Questo è un quesito sul quale sicuramente rifletterà molto il tecnico serbo, vista la poca solidità difensiva fin qui vista.