- Calciomercato
- Redazione
archivio2015
Negli scorsi giorni si erano fatte insistenti le voce che portavano Franco Vazquez a Milano già da gennaio. Ma Zamparini, presidente del Palermo, tra dichiarazioni e smentite alla fine ha chiuso la porta per Vazquez nel mercato invernale. Perciò per El Mudo tutto rinviato a giugno.
Ma il mercato del Milan non si ferma. Secondo Tuttosport, Mihajlovic avrebbe fatto notare a Galliani che per l'attuale 4-3-3 e il futuro 4-4-2 gli serve più un'ala pura che un trequartista. Dunque l'ad rossonero si è ritrovato a conciliare la richiesta di Mihajlovic con i desideri del presidente Berlusconi.
Per una volta, la conciliazione di vedute è stata facile. Infatti Berlusconi è rimasto meravigliato dalle giocate di Alejandro Gomez nell'ultimo match dell'Atalanta contro il suo Milan.
El Papu Gomez è un'ala naturale, e può giocare indifferentemente nel 4-3-3 e nel 4-4-2. Dunque Galliani sarebbe pronto a chiudere già prima dell'inizio della sessione di mercato, in modo da metterlo a disposizione dell'allenatore serbo sin dall'inizio di gennaio. L'unico problema è la valutazione dell'argentino, che si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Ma si tratta di una cifra facilmente trattabile, e se si abbassasse la richiesta Galliani sarebbe pronto a concretizzare l'operazione in tempi brevissimi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA