archivio2015

RASSEGNA MILAN – Portiere, i dubbi di Mihajlovic: favorito Donnarumma

Gianluca Raspatelli

Mihajlovic vorrebbe dare continuità al giovane Donnarumma contro il Chievo

Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, Sinisa Mihajlovic ha banalizzato la questione dei portieri al Milan. Queste le sue parole: "E' come tra difensori e centrocampisti. A Genova alternavo Romero e Viviano. Chi gioca domani? Vediamo".

Le prestazioni poco convincenti di Diego Lopez hanno portato Mihajlovic a lanciare il giovane talento Donnarumma contro il Sassuolo. Il sedicenne ha giocato con buona personalità, peccato per il gol subito su punizione da Berardi. Infatti il tiro di Berardi era sul palo del portiere, che con ingenuità si è mosso prima verso il palo opposto.

Per la gara di domani contro il Chievo si ripropone perciò il dubbio su chi schierare in porta. La realtà è che il portiere non è come un difensore o un centrocampista, e in realtà questo Mihajlovic lo sa bene. In nessun ruolo come quello tra i pali, chi gioca deve avere continuità e fiducia dall'allenatore.

Proprio per questo motivo il favorito nel ballottaggio tra Donnarumma e Diego Lopez sarebbe ancora il primo, con lo spagnolo relegato in panchina.