archivio2015

RASSEGNA MILAN – Rinascita rossonera: tutti protagonisti

Il Milan si allena a Milanello agli ordini di Mihajlovic
Il Milan in poco tempo è tornato in corsa per il terzo posto, e il merito è di tutti

Gianluca Raspatelli

Il Milan in una settimana ha cambiato la sua stagione. Infatti i rossoneri hanno conquistato 9 punti nelle ultime 3 gare, tornando in appena 7 giorni nel vivo della lotta per la zona Champions. Oggi i rossoneri giocheranno contro l'Atalanta prima della sosta per le Nazionali. In caso di vittoria, la rinascita del Milan sarebbe davvero completa.

Come scrive Tuttosport, i meriti di questa svolta sono di tutte le componenti del club. Questo fattore è un ottimo segnale, viste le controversie degli ultimi anni tra dirigenza, allenatore e giocatori.

Questa volta la dirigenza ha difeso e sostenuto le scelte fatte, in primis non mettendo mai in dubbio la leadership di Mihajlovic. Proprio Mihajlovic è riuscito a tirar fuori il meglio dai suoi, sia dal punto di vista tattico sia caratteriale. Infatti da un lato è passato ad un più stabile 4-3-3, dall'altra ha cercato di responsabilizzare i giocatori e creare un gruppo che prima non esisteva. Infine gli stessi giocatori non si sono arresi, ma anzi si sono impegnato profondamente per cambiare la situazione.

Quando tutte le parti di una squadra remano dalla stessa parte, i risultati si vedono. Stasera Berlusconi sarà a San Siro, segnale che anche il presidente vuole far parte di questa rinascita rossonera.

tutte le notizie di