archivio2015

RASSEGNA MILAN – Romagnoli, c’è l’esame Juve da superare

Edoardo Lavezzari

Dopo una prova non esaltante nel derby e quella fin troppo facile contro la Lazio Romagnoli sabato, contro la Juventus, cerca la consacrazione definitiva

Arrivato in estate per 25 milioni di euro, Alessio Romagnoli è diventato l'unica certezza nel reparto difensivo del Milan. Sinisa Mihajlovic non rinuncia mai a lui e quando è stato costretto a farlo, contro il Napoli, il suo Milan è naufragato con un netto 0-4 casalingo. Sabato sera però il ragazzo è atteso da una prova decisiva, allo Juventus Stadium, contro la Juve di Max Allegri e "La Gazzetta dello Sport" oggi si occupa soprattutto di lui. Quella contro i bianconeri, dove probabilmente ritroverà Dybala che lo scorso anno lo aveva messo in difficoltà, viene descritta come "una serata di gala, un esame da superare".

Effettivamente per Alessio, che l'anno scorso a Torino pareggiò 1-1, ma con la maglia della Sampdoria, giocare una buona partita contro una squadra di primissimo livello come la Juventus sarebbe fondamentale, soprattutto perchè dall'altra parte della barricata ci sono Barzagli, Bonucci e Chiellini, giocatori a cui, se tutto andrà bene, succederà presto in Azzurro.