archivio2015

RASSEGNA MILAN – Romagnoli, un talento ancora da vedere

Alessio Romagnoli Milan
Romagnoli non ha ancora messo in mostra tutto il suo talento, ma non è solo colpa sua

Gianluca Raspatelli

Alessio Romagnoli è stato acquistato quest'estate dal Milan per 25 milioni di euro. Rudi Garcia in realtà voleva puntare su di lui per la difesa della Roma, ma l'offerta così alta e l'ottimo rapporto tra il giovane difensore e Sinisa Mihajlovic ha fatto la differenza.

Infatti Mihajlovic ha allenato Romagnoli nella scorsa stagione alla Sampdoria, dove la Roma lo aveva mandato per fare esperienza. Romagnoli, per essere un classe '95, ha messo in mostra un grande potenziale che ha attirato l'attenzione di diversi club di Serie A.

Ma come scrive oggi il Corriere della Sera, le prestazioni di Romagnoli fin qui non sono state all'altezza del talento messo in mostra a Genova. Ma gran parte delle colpe non sono sue. Infatti il peso di una difesa di un club importante come il Milan gli è stato messo sulle spalle ad un'età in cui invece gli servirebbe una chioccia affianco. Inoltre il momento difficile dei Rossoneri non lo aiuta, con il centrocampo che non riesce a fare filtro in modo efficace, e la difesa attaccata da ogni parte per tratti molto lunghi delle partite.

Insomma, un enorme talento potenziale ha sempre bisogno di una squadra che permetta di esprimerlo, e questo è il caso di Romagnoli.

tutte le notizie di