archivio2015

RASSEGNA MILAN – Rossoneri soddisfatti, questa è la strada da seguire

Adriano Galliani, AD del Milan
Dopo la vittoria contro la Sampdoria, in casa Milan si respira un'atmosfera di gioia. La soddisfazione di Galliani, Mihajlovic e Bonaventura

Daniele Triolo

Ieri sera, il Milan di Sinisa Mihajlovic ha dato spettacolo, schiantando la Sampdoria di Vincenzo Montella con un perentorio 4-1. Adriano Galliani, amministratore delegato all'area sportiva rossonera, al termine dell'incontro sprizzava felicità da tutti i pori, rivelando però come, a maggio, il Milan abbia pensato anche all'attuale tecnico della Samp per sostituire Inzaghi. “Montella è un bravissimo allenatore, e quando a maggio si era liberato abbiamo ragionato su di lui” – ha detto un Galliani, le cui dichiarazioni sono state riprese stamattina dal 'Corriere della Sera', comunque soddisfatto di aver poi virato su Mihajlovic.

Il tecnico serbo, dal canto suo, si è detto contento della prova offerta dai suoi ragazzi: “Volevamo riscattare la sconfitta di Torino, abbiamo cambiato modulo perché avendo tre attaccanti a disposizione volevamo sfruttare il potenziale. Dobbiamo tenere questa media punti”, il commento di Mihajlovic, rammaricatosi dell'assenza a San Siro, all'ultimo minuto, di Silvio Berlusconi. Ovviamente entusiasta M'baye Niang, autore di due reti e di una superba prestazione, così come felice è Giacomo 'Jack' Bonaventura, che ha dichiarato, sempre secondo quanto riportato dal CorSera: “Dopo la sconfitta con la Juve ci eravamo detti che con la Samp avremmo dovuto vincere a tutti i costi. Ora dobbiamo pensare a recuperare terreno. Con il 4-4-2 siamo stati più ordinati ed abbiamo pressato con cattiveria: è questa la strada giusta da seguire”.