archivio2015

RASSEGNA MILAN – Shevchenko: “Milan? Ci vuole tempo e lavoro”

Gianluca Raspatelli

Shevchenko ha parlato del momento del Milan: la chiave per la ripresa è la presenza di Berlusconi

Andriy Shevchenko ha parlato ampiamente di Milan in un'intervista ai microfoni del Corriere dello Sport.

Queste le sue parole sul momento del Milan: "Le ultime 5 stagioni per noi milanisti sono state molto difficili. Il club sta attraversando un periodo di transizione e i dirigenti stanno cercando l’allenatore e i giocatori giusti per il loro progetto".

La rinascita dipende dal presidente: "Ho notato che il presidente Berlusconi ha ripreso a investire molto e che nelle ultime settimane è stato due o tre volte nello spogliatoio. La sua presenza porta entusiasmo a tutto l’ambiente".

Poi un commento sugli ultimi match dei rossoneri: "Ho visto che il Milan ha vinto 3-1 contro la Lazio e che quello di ieri (domenica) è stato il terzo successo di fila. Nel calcio non è facile tornare al top dopo un momento di difficoltà: ci vogliono tempo e lavoro".

Ma il Milan rimane una big per la sua storia: "Negli ultimi 25-26 anni, però, il Milan è una delle società più vittoriose del mondo. Come adesso il Manchester United, il Chelsea, il Barcellona, il Real Madrid o il Bayern Monaco. Credo che i rossoneri supereranno questo momento di transizione e che presto saranno nuovamente forti come in passato".

Infine il suo ricordo più bello al Milan: "La Champions League 2002-03 vinta nella finale all’Old Trafford di Manchester. Sognavo fin da bambino quella coppa e averla conquistata segnando l’ultimo rigore è stato speciale".