Potrebbe essere un Milan rivoluzionato quello del derby. Sinisa Mihajlovic starebbe pensando infatti di ribaltare il centrocampo. Il condizionale è d'obbligo, ma - come scrive la Gazzetta dello Sport - ma è tutto un work in progress. L'idea del tecnico serbo è quello di ridare una maglia da titolare a Riccardo Montolivo. Il capitano del Milan, che sembrava bocciato dopo le due esclusioni di fila in campionato e la deludente amichevole di Mantova, potrebbe giocare dal primo minuto. La grande sorpresa, però, potrebbe essere l'esclusione di De Jong.
archivio2015
RASSEGNA MILAN, sorpresa Mihajlovic: ribalta il centrocampo
Montolivo infatti potrebbe giocare da play davanti alla difesa, dando più qualità e meno fisicità alla squadra. Una mossa in contro-tendenza rispetto anche al recente passato. Da anni infatti il Milan gioca con un mediano di rottura in quella zona di campo: Van Bommel, Ambrosini, De Jong. Montolivo tornerebbe quindi nella posizione prediletta, giocandosi una grande chances.
A questo punto l'unico sicuro del posto è Kucka, titolarissimo a sinistra. A destra ballottaggio Poli-De Jong, con un altro dubbio. Se Mihajlovic avesse intenzione di schierare una squadra più tecnica e meno fisica, potrebbe rientrare in gioco Bonaventura, con Honda trequartista. Mihajlovic sta facendo diverse prove e forse solo all'ultimo sceglierà cosa fare. Ma potrebbe essere un Milan molto diverso dal recente passato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA