Vertice tutto milanese ieri sera. L'ambientazione era Villa San Martino, a casa di Silvio Berlusconi. Gli invitati a cena lasciano intendere l'importanza dell'incontro: Adriano Galliani, Erik Thohir e Michael Bolingbroke. Perciò presidenti e ad di Milan e Inter.
archivio2015
RASSEGNA MILAN – Thohir da Berlusconi: progetto San Siro
E' la prima occasione per Berlusconi e Thohir di conoscersi, cosa che dopo l'ufficialità della permanenza del Milan a San Siro era diventata una necessità. L'invito è arrivato direttamente da Berlusconi, e il presidente nerazzurro ha accettato di buon grado.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, il clima dell'incontro pare sia stato disteso e amichevole, e perciò costruttivo. Thohir non è certo stato timido, prendendo in mano la conversazione ed esponendo il progetto che l'Inter aveva per San Siro prima dell'abbandono da parte del Milan del Portello. Il tema stadio, infatti, è stato il principale argomento della serata.
Era stato lo stesso Thohir nell'Assemblea dei soci ad aprire le porte a proseguire la gestione di San Siro col Milan, e ora ufficiale: il Milan non abbandonerà San Siro. Entrambi i club hanno un accordo col Comune per poter usufruire dell'impianto fino al 2030, e nessuno intende concludere prima l'accordo. Anzi, ora che la collaborazione è concreta, l'idea dello stadio di proprietà potrebbe finire presto al centro della discussione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA