Domani, alle ore 12.30, allo stadio 'Luigi Ferraris' di Genova, il Milan affronta il Genoa di Gian Piero Gasperini. Per la sfida contro i rossoblu, Siniša Mihajlović recupera Andrea Bertolacci, ex genoano, che torna quindi nello stadio che lo ha consacrato a buoni livelli, e fatto in modo che, con le sue ottime prestazioni, arrivasse la chiamata del Milan. Bertolacci, ha evidenziato stamattina il quotidiano torinese 'Tuttosport', non ha iniziato bene la stagione, ed è ora chiamato ad invertire questo trend negativo già da domani.
archivio2015
RASSEGNA MILAN – Torna Bertolacci, che riparte dal ‘suo’ Genoa
Bertolacci giocherà titolare, e, con tutta probabilità, verrà accolto con affetto dal pubblico genoano, che non può avere dimenticato in così poco tempo 90 presenze e 12 reti realizzate per il grifone. Sotto la guida di Gasperini, ha osservato 'Tuttosport', Bertolacci si è trasformato tatticamente, da giocatore esclusivamente offensivo a duttile intermedio di centrocampo abile ad inserirsi dalle retrovie per fare male alle difese avversarie. E proprio in quella posizione dovrebbe giocare domani, come mezzala, con Bonaventura spostato sulla trequarti.
Per prelevare in estate Bertolacci dalla Roma, all'epoca proprietaria del suo cartellino, il Milan ha fatto un investimento considerevole: ma i 20 milioni di euro, così come dichiarato dal calciatore durante le più recenti interviste, anche dal ritiro della Nazionale, non gli sono mai pesati. Bertolacci è determinato ad imporsi anche con la maglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA