archivio2015

RASSEGNA MILAN – Torna Niang, arma tattica per Mihajlovic

Edoardo Lavezzari

M'Baye Niang è stata una delle poche note positive di Milan-Atalanta. Il francese è maturato e sarà decisamente importante per Mihajlovic

Tornato in campo dopo il brutto infortunio che lo ha tenuto fermo per mesi e mesi il giovane M'Baye Niang, proprio come l'altro baby, Donnarumma, è stato tra i migliori in campo. Oggi "La Gazzetta dello Sport" torna sulla prestazione del giovane francese e sottolinea come nei 73 minuti giocati l'ex Caen sia stato il rossonero che ha tirato di più in porta, che ha fatto più dribling, che ha fatto e che ha subito più falli di tutti. Indice di una partita di grande sostanza e soprattutto di grande voglia da parte di un ragazzo che, a 21 anni, sembra essere finalmente maturato dopo qualche sciocchezza di troppo, soprattutto fuori dal campo.

Con Niang, sottolinea la "Rosea", Mihajlovic trova un pezzo importante per il suo attacco. Il francese è uno dei giocatori più duttili in rosa può fare l'esterno nel tridente offensivo, l'esterno in un eventuale 4-4-2 e anche la punta centrale e per questo sarà molto utile nel corso di questa stagione.