- Calciomercato
- Redazione
archivio2015
Giovanni Trapattoni ha rilasciato un'interessante intervista alla Gazzetta dello Sport. L'ex ct dell'Italia ha risposto anche a domande su Milan e Inter.
Queste le sue parole sulle due punte delle squadre meneghine, Icardi e Bacca: "Secondo me Icardi è più incisivo. Ma io non sono uno fissato con gli attaccanti".
Infatti sono altri i giocatori che predilige il Trap: "A me piacevano i Furino, i Gattuso, i guerrieri. Nell'Inter Medel mi sembra il più simile, con maggior qualità. Felipe Melo somiglia a loro per la personalità. Nel Milan c'è De Jong che è un bel guerriero".
Questo invece il giudizio sul progetto Milan: "Arriverà. E' presto, io penso che il Milan possa ambire alle prime posizioni. E' diverso dall'Inter, punta più sul palleggio e cerca un gioco spettacolare".
Un nome su tutti tra gli acquisti delle due milanesi: "L'acquisto che mi ha impressionato di più? Romagnoli. Mi sembra uno che ha voglia e non molla mai. Mi piacciono quelli che non vengono tanto esaltati e hanno lo spirito di gruppo".
Infine un commento su Balotelli in Nazionale: "E' una risorsa, poi toccherà a Conte decidere cosa fare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA