archivio2015

RASSEGNA MILAN – Trofeo Berlusconi, finalmente Romagnoli-Mexes

Philippe Mexés Milan
Mexes dovrebbe partire da titolare domani contro l'Inter, in prova in vista del Sassuolo

Gianluca Raspatelli

Come scrive oggi Tuttosport, nel 4-3-3 che schiererà domani Mihajlovic contro l'Inter nel Trofeo Berlusconi la difesa centrale sarà composta da Alessio Romagnoli e Philippe Mexes. Questa coppia, secondo molti la migliore possibile per il Milan, dall'inizio del campionato non è stata ancora mai schierata. Il motivo riguarda prevalentemente la condizione fisica spesso precaria di Mexes, che è rimasto tra gli indisponibili per circa un mese per infortunio.

Quest'estate, in realtà, non è un mistero che il rinnovo di Mexes sia stato voluto più da Berlusconi che da Mihajlovic. Ma dopo il gran gol nel derby estivo in Cina, i rapporti tra il francese e l'allenatore sembravano essersi rinvigoriti. Ma poi tra il suddetto infortunio, l'ottima prestazione di Ely in Coppa Italia e qualche buona partita di Zapata Mexes è tornato in fondo alle gerarchie di Mihajlovic.

Dopo aver schierato Alex in coppia con Romagnoli contro il Torino, ora il tecnico serbo vuole testare la condizione di Mexes proprio contro l'Inter. Questa volta non servono gol da cineteca, ma una prestazione sicura e solida potrebbe convincere l'allenatore a inserire Mexes definitivamente tra i titolari già contro il Sassuolo.