archivio2015

RASSEGNA MILAN – Un derby per rilanciarsi

Angelo Taglieri

Il Milan scende in campo questa sera contro l'Inter. Un'occasione per gli uomini di Mihajlovic di rilanciarsi e guardare con fiducia al futuro.

Dopo la sosta, torna il campionato. E per Inter e Milan non è una giornata qualunque, c'è il derby di Milano. Una sfida già decisiva per i rossoneri, che vogliono raggiungere in classifica i cugini nerazzurri; mentre per gli uomini di Mancini è un'occasione per portarsi a più 6 dall'amico Mihajlovic e a più 8 dai Campioni d'Italia della Juventus, che hanno pareggiato ieri contro il Chievo Verona in casa. Una prova importante per il Milan, per misurare la propria forza e provare a rilanciarsi dopo un avvio difficile.

Come scrive il "Corriere della Sera" in edicola oggi, i rossoneri hanno bisogno di coraggio per sfidare un'Inter tutta nuova, con gli ultimi acquisti già integrati, come Alex Telles, Perisic, Ljajic e Felipe Melo. Una squadra rinforzata dal mercato che non può e non deve fare paura. Come ha detto Mihajlovic, questa è la partita perfetta per sbloccarsi e guardare avanti con fiducia: contro l'Inter si affiderà alla tecnica e al palleggio. I nerazzurri sono fisici e potenti, Miha punterà sul palleggio, dando spazio a Riccardo Montolivo.