archivio2015

RASSEGNA MILAN – Un problema di nome Balotelli

Mario Balotelli, attaccante del Milan
Balotelli e il tridente. Un dubbio che attanaglia Mihajlovic. Lasciare fuori Mario è difficile, farlo giocare trequartista sbilancerebbe la squadra. Però..

Redazione

Mario Balotelli trquartista. lo aveva preannunciato Silvio Berlusconi dopo la vittoria contro il Palermo; ora potrebbe essere venuto il momento di pensarci davvero. Mihajlovic - scrive la Gazzetta dello Sport - ha comprensibili dubbi legati all'equilibrio della squadra. E ha anche una soluzione in canna con il rientro di Bertolacci e la conseguente esclusione di Honda.

L'idea potrebbe essere quella di scegliere di volta in volta il giocatore più adatto alla gara da affrontare, in base agli avversario e allo stato di forma dei calciatori in questione. E' anche vero che ogni tanto Mihajlovic avrà bisogno di far ricorso all'intero potenziale offensivo presente in rosa. Questo Milan - conclude la Gazzetta - non sarà mai squadra da 1-0. Il Milan porta dentro di sè un'imperfezione tattica che, se ribaltata. può diventare paradossalmente la sua forza. Con il tridente può mancare un po' di equilibrio, ma quanti equilibri farebbe saltare dall'altra parte?

Gli avversari dovrebbero occuparsi di Bacca e Luiz Adriano, due che sanno colprire in profondità, e curare anche Balotelli, perchè dai 20-25 metri sa colpire benissimo. Senza dimenticarsi gli inserimenti di Bertolacci e Bonaventura. Magari è un azzardo - conclude la rosea - ma sarebbe un peccato non provarci nemmeno.

tutte le notizie di