archivio2015

RASSEGNA MILAN – Vazquez, Zamparini: apertura con tranello

Maurizio Zamparini, presidente del Palermo
Zamparini ha ufficialmente messo Vazquez sul mercato, ma questa apertura nasconde un'insidia per il Milan.

Gianluca Raspatelli

Come scrive La Gazzetta dello Sport, ieri Zamparini ha ufficialmente messo Vazquez sul mercato. Infatti il presidente del Palermo, intervenuto ai microfoni di Radio Due, ha dichiarato che se il Milan vuole Vazquez può essere suo, ma per non meno di 30 milioni di euro.

Inoltre questo sarebbe il prezzo per l'acquisto a giugno, mentre a gennaio Zamparini vorrebbe 30 milioni più l'IVA del 22%, perciò 36,5 milioni.

Ma il tranello che nasconde questa dichiarazione di Zamparini non è il prezzo, bensì l'ufficialità pubblica di Vazquez sul mercato. Infatti da un lato il messaggio è rivolto al Milan, e perciò si tratta di una sorta di patto coi rossoneri. Una sorta di discorso a due. Ma dall'altro lato ora tutte le big sanno che Zamparini è disposto a vendere Vazquez, e potrebbe scatenarsi un'asta per il giocatore italo-argentino.

Ovviamente chi guadagnerebbe da quest'asta è proprio Zamparini, che vedrebbe velocemente lievitare il prezzo del suo gioiello. C'è da rallegrarsi a Casa Milan per l'apertura ufficiale del Palermo per Vazquez, ma ora Galliani dovrà avere tempismo e bruciare le concorrenti sul tempo: tutti sanno che Vazquez è sul mercato.

tutte le notizie di