- Calciomercato
- Redazione
archivio2015
Domenica il Milan ha ottenuto una sofferta vittoria a San Siro contro il Sassuolo. Ma domani si gioca ancora. Nel turno infrasettimanale il Milan affronterà il Chievo. Ecco allora che Sinisa Mihajlovic sta pensando al turnover. Certo, non un turnover troppo sostanzioso, visto che il Milan è ancora alla ricerca degli equilibri in campo. Ma, come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, sono probabili tre cambi nella formazione titolare.
Quasi certamente riposerà Montolivo, che ha il suo sostituto naturale in De Jong. Perciò l'olandese dovrebbe tornare davanti alla difesa, cercando di convincere Mihajlovic che lui è quello giusto per innalzare una diga a protezione della difesa.
Il secondo che probabilmente si accomoderà in panchina è Alex. Il brasiliano ha disputato una buona partita contro il Sassuolo in coppia con Romagnoli. Ma già durante il match di domenica accusava dei problemi muscolari, e Mihajlovic sa quanto che i 33 anni di Alex non gli permettano più di giocare ogni tre giorni.
Infine dovrebbe fermarsi Kucka, che ha deluso contro il Sassuolo e, come Alex, soffre spesso di problemi fisici: meglio non rischiare.
In difesa al posto di Alex si apre la solita corsa a tre tre Zapata, Mexes e Ely, col colombiano favorito. Invece al posto di Kucka dovrebbe esser confermato Poli, ma dirottato sulla destra per far posto a Bertolacci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA