- Calciomercato
- Redazione
archivio2015
Luca Vido è senza dubbio il ragazzo del momento per quanto riguarda le giovanili azzurre. Infatti il Primavera del Milan ha segnato quattro gol in due partite, contro Finlandia e Macedonia, nell'Under 19 di Paolo Vanoli, che domani affronterà l'Inghilterra.
Queste le parole, riportate dalla Gazzetta dello Sport, del giovane talento rossonero sulle prestazioni in Nazionale: "Merito del lavoro della squadra perchè sono state partite durissime, su terreni molto pesanti. Siamo stati bravi ad adattarci alle condizioni e a non mollare mai. Ora speriamo di fare una grande gara con l'Inghilterra e di qualificarci.
Il talento di Vido nell'ambiente Milan era già stato notato due anni fa, quando vinse il Viareggio. Ma poi i continui infortuni alla spalla lo hanno costretto a diversi stop, rallentandone l'integrazione in prima squadra. Ora Vido è tornato con la Primavera di Brocchi. Ecco le sue parole sul campionato Primavera, che vede il Milan in difficoltà: "Contro l'Atalanta siam stati sfortunati. Ci serviva tempo per far integrare il nuovo gruppo con quello vecchio. Siamo una grande squadra e lotteremo per grandi traguardi".
Infine un commento sul suo processo di crescita e le sue ambizioni: "Mi sento più forte adesso. Questo deve essere il mio anno. Sto cercando di diventare meno lezioso e più cattivo sotto porta, e non solo. Ora non posso più sbagliare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA