La Gazzetta dello Sport svela un interessante retroscena sul passaggio di Mario Balotelli dal Liverpool al Milan. La rosea riporta la telefonata che Adriano Galliani fece a Silvio Berlusconi per proporgli il clamoroso ritorno di SuperMario in rossonero. Ecco come andò:
archivio2015
RETROSCENA MILAN – Quella telefonata di Galliani a Berlusconi per Balotelli
'Presidente, è in piedi o seduto?'. Il colloquio Galliani-Berlusconi cominciò così. Pochi giorni prima Berlusconi era stato un martello: "Adriano, ci manca un attaccante, dobbiamo comprare un attaccante. Però mi raccomando, abbiamo già speso tanti soldi, dev'essere un'occasione".
Mancavano pochi giorni alla fine del mercato, Galliani ci pensò su un po', poi alla terza telefonata con il presidente si fece coraggio: 'Presidente, è in piedi o seduto?'. 'In piedi'. 'Meglio che si sieda'. 'Mi sono seduto'. 'Balotelli'. Galliani si attende almeno un po' di stupore - scrive la rosea -, se non assoluto scetticismo da parte del presidente del Milan visto come si era conclusa l'avventura rossonera di Balotelli. E invece Berlusconi risponde al volo con grande entusiasmo: "Subito. Prendiamolo subito". Da qui subito la chiamata a Raiola e la chiusura dell'affare. Un affare lampo. E sorprendente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA