Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Sampdoria, avendo preso il posto di Walter Zenga. L'ex tecnico della Fiorentina, prima dell'ingaggio di Sinisa Mihajlovic, era stato molto vicino alla panchina rossonera. Infatti era tra gli allenatori proposti da Adriano Galliani a Silvio Berlusconi.
archivio2015
RETROSCENA – Montella senza clausola. Ora fa gola
In realtà le complicazioni per l'ingaggio da parte del Milan erano derivanti dal fatto che era ancora sotto contratto con la Fiorentina, e non è facile trattare coi Della Valle.
Ma soprattutto nel contratto di Montella vi era una clausola di 5 milioni di euro, da pagare nel caso in cui il tecnico avesse voluto tornare sul campo in un'altra squadra che non fosse la Fiorentina fino al 2017. Ora che la Sampdoria ha concluso la trattativa coi viola, Montella è si il nuovo allenatore, ma è anche molto più appetibile per le altre big.
Infatti Montella ha sempre detto di volere una grande, e la Sampdoria ha tra i suoi obiettivi i primi posti. Se a fine stagione arrivassero offerte per lui, non ci sarebbe più nessuna clausola da pagare. Dunque in estate si prevede un'incredibile girandola di cambi, con una possibile nuova asta per Montella. Oltre a lui gli allenatori che saranno senza panchina sono Conte, Ancelotti, Spalletti e Prandelli.
Mihajlovic è avvertito: se non arriva tra le prime tre, la concorrenza sarà forte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA