- Calciomercato
- Redazione
archivio2015
Alessio Romagnoli ha velocemente preso in mano la difesa rossonera. Ieri contro la Sampdoria ha giocato un'ottima partita contro la sua ex squadra. Ecco la sua lunga e interessante intervista per il mensile Forza Milan!.
Non ha sempre giocato in difesa, ecco la sua storia: "Da piccolo giocavo a centrocampo e mi piaceva tanto Zidane - ha dichiarato a Forza Milan!-. Nelle giovanili della Roma, a un certo punto, mi sono trovato in una squadra in cui i difensori erano pochissimi. Il mio allenatore era Tovalieri: è stato lui a spostarmi indietro, visto che ero uno di quelli fisicamente meglio piazzati".
Poi spiega il suo carattere: "Di carattere sono un freddo - ha aggiunto nel corso dell’intervista al mensile rossonero -. Questo è un aspetto del mio temperamento che a volte mi crea problemi. Prima di una partita io rido e scherzo come in qualsiasi momento della giornata. Lo stesso capita alla fine della gara, quando ancora la tensione è al massimo. Questo mi ha creato qualche difficoltà perché viene male interpretato. Diciamo che ci devo lavorare su...".
La sua analisi del momento rossonero: "Essendoci un allenatore nuovo, anche se non per il sottoscritto, e considerando quanto è successo nelle stagioni precedenti, sapevamo tutti che avremmo avuto bisogno di tempo per cercare di metterci in carreggiata. Per quanto mi riguarda, la priorità era fornire un contributo importante per consentire al Milan di lottare per le prime posizioni. Era e sarà ancora necessario continuare a credere nel lavoro svolto fino a oggi, personalmente sono ottimista: credo che riusciremo a raccogliere i frutti sperati".
Infine un commento su Zeman, suo vecchio allenatore: "Per me è un grande. È completamente diverso da tutti gli allenatori con i quali ho lavorato fino a oggi. Mi piace la sua mentalità di voler sempre segnare un gol più degli altri, preoccupandosi meno della fase difensiva. Con i giovani, poi, è speciale. Ne ha lanciati tanti e riesce a dargli sempre la massima fiducia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA