archivio2015

SERGINHO: “Milan, serve tranquillità. De Sciglio? A destra”

Edoardo Lavezzari

Serginho torna a parlare di Milan, con un riferimento particolare al derby e a Mattia De Sciglio. Giocatore su cui il brasiliano ha le idee molto chiare

Intervistato da Milan Channel l'ex terzino brasiliano Serginho ha parlato di tanti argomenti, a cominciare dal derby di domenica sera: "Il derby è una partita molto particolare, tutti aspettano quel momento. Serve felicità e tranquillità per togliersi le tensioni. Chi scende in campo con il nervoso e con la tensione farà una brutta partita".

Si parla poi di Alex Telles, ultimo arrivato in casa Inter: "Telles è un giocatore che ha grande qualità, mi auguro che possa avere una carriera brillante, non è ancora esploso ma ha grandi qualità".

Così invece su Mattia De Sciglio: "De Sciglio ha dimostrato grande qualità, anche con la Nazionale. Ha un grande potenziale, è difficile per lui cambiare ruolo ogni partita, cambiando fascia. Perché cambi ruolo e mentalità. Credo sia un terzino destro, ha una certa facilità di arrivare sul fondo e crossare, sulla sinistra chiaramente fa più fatica".

Infine si parla ancora di derby: "Il coraggio ci sarà, la tranquillità è più difficile perché non c’è ancora un gioco molto fluido, ci vorrà un po’ di tempo perchè la squadra trovi la tranquillità. Il Milan sarà più coraggioso piuttosto che tranquillo domenica, sono sicuro che però sia il gioco che la tranquillità arriveranno".