La prima partita della domenica, in questa ottava giornata di campionato, si è chiusa con la vittoria del Palermo sul campo del Bologna. Un risultato pesante questo, soprattutto per i Felsinei che restano ultimi a quota tre punti in classifica e vedono la posizione del tecnico Delio Rossi sempre più in bilico. Il Palermo invece, vincendo, sale a quota 10 punti e aggancia proprio il Milan.
archivio2015
SERIE A, Bologna-Palermo 0-1: decide Vazquez
Il lunch match dell'ottava giornata di campionato se lo aggiudica il Palermo con un gol di Vazquez. Bologna a picco e Delio Rossi a rischio esonero
I padroni casa però, possono recriminare per le tantissime occasioni sprecate, in particolare con Destro e Mounier che o non hanno trovato la porta per pochi centimetri oppure hanno trovato un Sorrentino in grandissima giornata. Il portiere ha parato di tutto, sia in avvio sia nella ripresa e si suoi compagni di squadra hanno fatto il resto, con spietata freddezza. Dopo pochi minuti infatti, alla prima occasione del match, il Palermo è passato in vantaggio con il solito Vazquez, ben imbeccato da Hiljemark, per poi respingere tutti gli assalti, inutili, dei padroni di casa che, dopo 8 partite hanno vinto una volta e perso in sette occasioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA