archivio2015

SERIE A: il punto dopo la decima giornata

Edoardo Lavezzari

Il punto dopo la decima giornata di Serie A. In quattro viaggiano a ritmo spedito in vetta. Cade la Lazio, crolla la Juventus.

Vince il Sassuolo, che si conferma ancora una volta la bestia nera di Massimiliano Allegri, e mette la Juventus nei guai. I bianconeri adesso sono al quattordicesimo posto. Al termine del match Gigi Buffon ha usato parole durissime nei confronti dei compagni e la squadra starà in ritiro fino a sabato, quando avrà una partita complicatissima da vincere a tutti i costi: il derby contro il Torino. Il Sassuolo invece, dopo lo scivolone contro il Milan, riprende a marciare spedito e continua a restare attaccato al treno che porta in Europa. Treno su cui viaggia anche l'Atalanta che batte la Lazio e vince per la quarta volta in cinque partite tra le mura amiche. A proposito di Europa frena ancora il Torino, questa volta contro il Genoa, in una partita pazza che finisce con un pirotecnico 3-3.

In coda pesa la vittoria del Frosinone ai danni del Carpi, nel derby delle debuttanti in Serie A. Restano al palo, ancora una volta, Bologna e Verona. I rossoblu vengono battuti dall'Inter e salutano Delio Rossi, esonerato e sostituito da Roberto Donadoni, mentre gli scaligeri potrebbero fare presto altrettanto con Mandolini la cui fiducia, da parte della società, sembra essere davvero agli sgoccioli.