- Calciomercato
- Redazione
archivio2015
E' finito 0 a 0 il big match di stasera tra Inter e Juventus. Il posticipo di San Siro, nonostante le reti rimaste inviolate, è stato uno spettacolo vivace e gradevole per il pubblico. Infatti entrambe le squadre non avevano paura di vincerla, e hanno provato a imporre il proprio ritmo.
Nel primo tempo molto meglio l'Inter, con Jovetic che è una vera e propria spina nel fianco della difesa juventina. Infatti stasera sia Allegri sia Mancini hanno schierato degli inediti 4-4-2, e l'azione di Jovetic tra la linee della Juve non permetteva mai una marcatura ravvicinata. Proprio il giocatore montenegrino ha avuto sui piedi l'occasione più importante del primo tempo, trovandosi solo davanti a Buffon ma in equilibrio precario: il portiere della Nazionale chiude in angolo. Inoltre da registrare anche una traversa di Brozovic in mischia su calcio d'angolo. Nei primi 45' l'unica reazione è di Zaza, che viene ottimamente murato da Murillo. La Juve si affida quasi unicamente alle giocate di Cuadrado.
Nel secondo tempo partita più vivace, con la Juve che riesce a prendere in mano le redini del match. Morata non è al massimo e si vede, ma riesce a fare un assist a Khedira che colpisce il palo. Invece sale in cattedra Pogba, anch'egli in dubbio durante la settimana per una botta in allenamento con la Francia. Uniche occasioni per l'Inter su calci da fermo. Alla fine è un pareggio che va bene ad entrambe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA