- Calciomercato
- Redazione
archivio2015
Secondo quanto riportato stamattina da 'La Gazzetta dello Sport', l'Inter di Erick Thohir starebbe per mettere a segno un'importante colpo nel campo delle sponsorizzazioni. I nerazzurri, infatti, sarebbero in trattativa con Etihad Airways, compagnia aerea di Abu Dhabi già sponsor del Manchester City (nonché principale azionista di Alitalia) per la sponsorizzazione sulle maglie da gioco. Thohir, infatti, non vorrebbe rinnovare l'accordo con Pirelli, che scadrà a fine anno, e che, finora, ha assicurato 13 milioni all'anno nelle casse dell'Inter: Etihad, al contrario, raddoppierebbe tale cifra, garantendo alle casse della società di Corso Vittorio Emanuele ben 25 milioni a stagione per un contratto di 5 anni. Un totale, insomma, di 125 milioni di euro. Qualora la trattativa andasse in porto, l'Inter diventerebbe così la prima società italiana in termini di incasso dalla sponsorizzazione della maglia da gioco, superando Juventus (Jeep) e Milan (Emirates), che ne conseguono 17 a stagione, ed il Sassuolo, che ne prende 22 dalla Mapei, anch'essa di proprietà di Giorgio Squinzi, azionista unico del club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA