archivio2015

STADIO DEL MILAN, MAJORINO RILANCIA UNA CLAMOROSA IDEA

Daniele Triolo

Nonostante qualche giorno fa la Fondazione Fiera abbia approvato il progetto di un nuovo impianto sportivo dell’A.C. Milan in zona Portello, l’Assessore del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino, ai microfoni di ‘Radio...

Nonostante qualche giorno fa la Fondazione Fiera abbia approvato il progetto di un nuovo impianto sportivo dell'A.C. Milan in zona Portello, l'Assessore del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino, ai microfoni di 'Radio Popolare', ha lanciato nuovamente la proposta di realizzare il futuro stadio rossonero nell'area Expo: “Si sta discutendo moltissimo dello stadio del Milan, al momento ipotizzato al Portello, e di dopo Expo e allora faccio una proposta: nell’ambito del dopo Expo, l’area, oltre a un grande progetto basato sull’università e la ricerca, ospiti anche lo stadio del Milan e una struttura per eventi – ha spiegato Majorino -. C’è spazio per tutto. Risolveremmo il problema di stadi più funzionali ed eviteremmo di creare problemi in zona Portello. È una proposta: si può essere a favore o contro”.

Il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, secondo quanto dichiarato ad 'Askanews', però, non si è dichiarato favorevole: “Non ha senso riprendere l’idea del nuovo stadio del Milan sul sito Expo – ha sottolineato Maroni -. Era un progetto che aveva un senso una volta, ma, se in quell’area ci andrà il nuovo campus universitario, progetto sul quale sono tutti d’accordo, servono altre strutture che siano coerenti con la presenza dei molti giovani che frequenteranno la cittadella universitaria, quindi un campo di atletica, un palazzo del ghiaccio e una piscina. Ne abbiamo già parlato con il Presidente del CONI Malagò e anche lui si è detto d’accordo”.