- Calciomercato
- Redazione
archivio2015
Sinisa Mihajlovic ha tanti spunti da analizzare dopo il pareggio per 1 a 1 a Torino. Il tecnico serbo ha rilasciato diverse dichiarazioni ai microfoni delle televisioni e in sala stampa.
Partendo da , Mihajlovic ha parlato della precaria gestione delle partite dei Rossoneri: "Abbiamo giocato bene, ma dopo aver segnato abbiamo smesso. Bisogna gestire meglio, farsi fare dei falli. Abbiamo perso serenità, dopo che hanno pareggiato siamo ripartiti. Dopo la sconfitta col Napoli non era facile ripartite ma i ragazzi sono stati bravi. Abbiamo rischiato poco e niente, ma quando ci tirano in porta ci fanno gol. È un problema di personalità, di ansia. Giochiamo solo un tempo a partita, oggi quasi tutti i novanta minuti, ma abbiamo smesso nei dieci minuti dopo il vantaggio. Siamo il Milan, dobbiamo gestire meglio ed essere più furbi".
Su si è soffermato molto anche sull'analisi tattica: "L’abbiam preparata col pressing alto. I ragazzi sono stati bravi. Li abbiamo chiusi lì e spesso han dovuto lanciare lungo. Abbiamo tirato poco? A fine primo tempo ho detto di crederci di più. Abbiamo tirato troppo poco, soprattutto con i centrocampisti".
Infine ai microfoni dellaha parlato della crisi di Diego Lopez, anche stasera colpevole sul gol: "Ha avuto un po’ di problemi in questi giorni, è un portiere che lo scorso anno è stato uno dei migliori e che quest’anno sicuramente ha qualche difficoltà. Sono sicuro comunque che tornerà ai livelli che gli competono".
© RIPRODUZIONE RISERVATA