- Calciomercato
- Redazione
archivio2015
Torino-Milan sarà una gara speciale. I granata vogliono consacrarsi nelle zone alte della classifica, i rossoneri risorgere dopo un avvio a rilento. Ma sarà una gara particolare anche per i due allenatori, ovvero Sinisa Mihajlovic e Giampiero Ventura. L’edizione di Tuttosport di oggi prova a mettere i due in parallelo, paragonandoli.
Di simile hanno il carattere e il modo di fare calcio, utilizzando non solo il gioco ma anche il temperamento e la grinta. In questo - secondo il quotidiano torinese - i due si somigliano molto. E poi entrambi hanno costruito la loro carriera e credibilità in provincia, soprattutto sull'asse Genova-Torino.
Fin qui le similitudini. A guardarli oggi, però, vivono momenti diversi. Se Ventura si sta guadagnando a suon di risultati un nuovo contratto dal presidente Urbano Cairo, Mihajlovic invece vive un momento di difficoltà e ha una sola possibilità per non familiarizzare con la parola esonero: vincere. E per farlo non ci sarà bisogno solo di grinta e organizzazione, ma anche di gioco, idee e scelte azzeccate. Berlusconi lo ha avvertito. Insieme hanno analizzato la crisi, ma uscire dalla tempesta non sarà affatto facile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA