archivio2015

TROFEO BERLUSCONI: Milan, la nostra flop 3

Edoardo Lavezzari

Il Trofeo Berlusconi si chiude con una prestazione pessima di quasi tutto il Milan, ma alcuni giocatori hanno fatto peggio di altri: ecco di chi si parla

In una serata difficile per tutto il Milan, la squadra rossonera ha creato pochissimo, giocato piano e difettato anche sul piano della personalità con un primo davvero privo di agonismo, alcuni giocatori si sono messi in mostra con una prestazione particolarmente negativa. Ecco di chi stiamo parlando:

3) Alessio Cerci: dopo le difficoltà palesate nel secondo tempo contro il Torino, ancora una volta Alessio Cerci delude. Non che molti (troppi) dei suoi compagni facciano meglio di lui, ma Alessio in questa fase della stagione avrebbe il dovere di dare tutto per convincere Sinisa Mihajlovic a dargli una maglia da titolare nel 4-3-3. Se poi vi paragoniamo la sua partita a quella del dirimpettaio Honda emerge una mediocrità imbarazzante su entrambe le fasce, ma il giapponese al meno prova a darsi da fare con più convinzione.

2) Philippe Mexes: alla prima da titolare, anche in vista della gara di domenica contro il Sassuolo quando  dovrebbe esordire in campionato, il francese gioca una partita mediocre, macchiata da un gravissimo errore sul gol di Kondogbia dove, aggiunge al gravissimo errore di Antonelli uno svarione decisivo.

1) Luca Antonelli: serata a dir poco da dimenticare per il terzino ex Genoa. Nullo in fase offensiva, l'esterno basso del Milan è il principale responsabile sul gol dell'Inter, quando sbaglia completamente a valutare la traiettoria del pallone prima e l'inserimento di Kondogbia poi.

Per le pagelle dell'Inter andate su .