archivio2015

TROFEO SAN NICOLA, tanti promossi e due bocciati

Gianluca Raspatelli

Nel Trofeo San Nicola ci sono note liete e meno liete per Mihajlovic. Ecco i promossi e i bocciati rossoneri.

Ieri il Milan ha vinto il Trofeo San Nicola, battendo nel triangolare sia Inter sia Bari per 1 a 0. Ci sono diversi spunti di riflessione per Sinisa Mihajlovic, sia positivi sia negativi.

Come scrive La Gazzetta dello Sport, gli unici due bocciati sono stati l'attaccante della Primavera Cutrone, definito "evanescente", e Kevin Prince Boateng. Il ghanese, in particolare, era molto atteso. Infatti sta cercando di convincere Mihajlovic e la dirigenza rossonera ad ingaggiarlo definitivamente. Questo il giudizio della "Rosea" sulla sua prestazione: "Dura mettere i piedi in campo solo nei ritagli infrasettimanali. Il cammino verso il contratto prosegue, ma non gli si può chiedere la lucidità di un tempo".

Invece le note liete per Mihajlovic sono i giovani Calabria e Locatelli. Il tecnico serbo è rimasto stupito dal secondo per l'ottima qualità davanti alla difesa. Inoltre è da registrare l'ottima voglia e intensità di Poli, De Sciglio e Nocerino. Ecco il giudizio sul primo, decisamente uno dei migliori del triangolare: "Gli riesce una missione fondamentale: dimostrare a Mihajlovic di essere utile anche se inserito tra gli undici. Gol buono per la fiducia".