archivio2015

U21, Di Biagio: “Complimenti a Miha, lancia molti giovani”

Gigi Di Biagio, tecnico dell'Italia U21
L'allenatore dell' Under21 Gigi Di Biagio elogia Mihajlovic e Calabria. Il primo per il coraggio di lanciare i giovani, il secondo per l'affidabilità

Edoardo Lavezzari

Intervistato da Sky Sport, il CT della Nazionale Under 21 Gigi Di Biagio ha parlato del momento difficile del calcio italiano giovanile, ma nel farlo ha spezzato una lancia in favore del tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic, uno dei pochi allenatori di Serie A a credere davvero nei giovani: "Bisogna fare un plauso a Mihajlovic, lui utilizza molti giovani. In questo periodo vengono comprati tanti stranieri e si punta subito su di loro perché sono costati tanto; manca il coraggio di puntare sui nostri talenti. I numeri sono molto negativi, ma le cose vanno così e devo adeguarmi. Non posso sempre lamentarmi sempre, dobbiamo andare avanti con quello che abbiamo".

Così invece su Davide Calabria, convocato per la prima volta dal in Under 21 proprio oggi: "Ci lamentiamo che i ragazzi giovani non giocano, ma quando lo fanno vanno convocati. A Coverciano lo conosciamo bene, per noi non è una novità, sappiamo cosa è in grado di dare, è un ragazzo molto affidabile".

tutte le notizie di