archivio2015

Udinese-Milan, Colantuono: “Gli attaccanti del Milan mi preoccupano”

Gianluca Raspatelli

Stefano Colantuono ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Milan

Stefano Colantuono, Mister dell'Udinese, ha parlato in conferenza stampo del match di domani sera contro i Rossoneri. Queste le parole sulla partita e sul difficile momento della sua squadra: "Cercheremo di fare una buona prestazione e di non commettere errori come successo nelle scorse partite. Questo lo potremo dire solo domani sera. Il calendario è questo e non possiamo stare a pensare a quello che è stato, ma proiettarsi solo sulla prossima gara. Nel calcio queste cose capitano. E' un momento così. Ci sono state difficoltà, problemi, sfortuna, e non abbiamo fatto punti. Dobbiamo riprendere a giocare bene e cercare di fare punti, anche se con il Milan sarà difficile. Guai a perdere autostima. Dobbiamo credere nel nostro lavoro".

Poi un commento sugli errori commessi: "Con le assenze ci stiamo convivendo. Arriverà una squadra di vertice, che arriva da un buon momento e da una bella vittoria contro il Palermo. Bisogna restringere la forbice di errori che ci è costata cara nelle ultime due partite, in cui senza errori ingenui da parte nostra potevano arrivare anche due risultati positivi. Gli errori nel calcio fanno la differenza e vanno diminuiti a tutti i costi".

I giocatori a disposizione di Mihajlovic preoccupano Colantuono: "Non mi preoccupa l'atteggiamento dei ragazzi, che per me è stato sempre positivo. Mi preoccupano di più i mezzi del Milan, ma sono certo che abbiamo le armi per controbattere le loro qualità. Il Milan è una squadra forte, che ha preso giocatori molto forti davanti. E' una squadra completa, per cui, ripeto, quando parli di queste squadre, parli di squadre complete in ogni reparto e noi dobbiamo fare una grande partita per fare risultato. Continua a esserci l'obbligo di fare una buona partita e di non fare errori banali. Non voglio cercare attenuanti, ma ci sta anche girando molto male. Basti guardare il rimpallo sul loro primo gol. Magari in altre gare saremo più fortunati".