archivio2015

UDINESE-MILAN: la top 3 rossonera

Mario Balotelli, attaccante del Milan
Nella gara tra Udinese e Milan, appena conclusasi, sono tanti gli aspetti positivi che hanno rigurdato la squadra rossonera. Ecco la Top 3 della gara

Donato Bulfon

Nella gara tra Udinese e Milan, appena conclusasi con la vittoria dei rossoneri, sono diversi gli aspetti positivi che hanno riguardato la squadra milanista. Ecco la Top 3 della gara di questa sera.

3) Montolivo: un giocatore ritrovato, il regista che mancava. Puntuale, generoso e onnipresente. Da buon capitano riprende Balotelli e Calabria dopo le ammonizioni, si propone in avanti e al tiro, gioca per i compagni. Se darà continuità alle sue prestazioni, potrà davvero essere il nuovo acquisto rossonero. Stringe i denti e prende per mano la squadra in una ripresa thriller. Redivivo.

2) Bonaventura: un gol alla Jack, come ha abituato lo scorso anno. Inserimento e portiere avversario infilato. Questo vuole Mihajlovic da lui, e Bonaventura non si smentisce. Tanto movimento, concretezza e spregiudicatezza. Un centrocampista autorevole, forte e di livello, reggendo la squadra anche nella ripresa quando le cose per il Milan non sono andate bene. Questa potrà essere la stagione della sua consacrazione. Prezioso.

1) Balotelli: la punizione al 5' minuto è stata magistrale. Tanto gioco, presente in ogni azione d'attacco rossonera. Appena prende palla Super Mario, subito il terrore nei volti dei friulani che con falli e provocazioni provano a contenerlo. Qualche fallo di troppo, e un ammonizione forse arrivata troppo presto. Ma Balotelli è tornato e lo fa nel migliore dei modi, segnando e regalando giocate da giocatore vero. Stasera l'attacco rossonero è stato lui. Certo, può e devo ancora migliorare, ma ci siamo: il Milan ha ritrovato il suo bomber.

tutte le notizie di