archivio2015

Verso JUVENTUS – MILAN, la settimana dei bianconeri

Renato Boschetti

A sei giorni dalla sfida contro il Milan, i bianconeri di Allegri iniziano a preparare il match aspettando i tanti Nazionali impegnati in giro per il mondo

Inizio di settimana importante non solo per i rossoneri (), ma anche la Juventus si appresta a vivere sei giorni di fuoco prima della sfida di sabato sera che deciderà chi tra il Milan e i bianconeri potrà riaffacciarsi nelle zone più alte della classifica. Sarà una sfida tesa, tra due squadre che non vorranno perdere altri punti preziosi per riproporsi con forza nella lotta ad un posto per la prossima Champions League: al momento sono 2 i punti in classifica a dividere il Milan (sesto) e la Juventus (settima), 20 contro 18.

Esattamente come i rossoneri, anche in casa Juve sarà una settimana decisamente influenzata dalle Nazionali, che hanno svuotato il centro sportivo di Vinovo: domani saranno solo 7 i giocatori presenti agli ordini di Massimiliano Allegri, mentre in serata saranno ben 16 i Nazionali bianconeri impegnati con le varie selezioni in giro per il mondo. Molti di loro torneranno già nella giornata di mercoledì, in particolare il blocco italiano Buffon-Barzagli-Bonucci-Chiellini che domani sera sarà nuovamente titolare in azzurro contro la Romania.

Nella notte tra mercoledì e giovedì, invece, il blocco sudamericano della Juventus, capeggiato da Dybala alla prima in Albiceleste, sarà in scena per le Qualificazioni Mondiali a Russia 2018: i bianconeri rientreranno a Vinovo nella tarda giornata di giovedì, e le loro condizioni potranno essere valutate solo al momento, con un unico, decisivo, allenamento al venerdì per capire quale sarà l'undici titolare nel match di sabato sera.

Tra Milan e Juventus, quindi, saranno fondamentali le Nazionali, che influenzeranno in maniera decisiva lo scontro le due grandi storiche che vanno alla ricerca della qualificazione in Champions League.