archivio2015

Verso JUVENTUS – MILAN, la settimana dei rossoneri

Renato Boschetti

Ci si avvicina a grandi passi verso Juventus - Milan, in programma sabato allo 'Stadium': vediamo quale settimana attende i rossoneri di Mihajlovic

E' ufficialmente iniziata la settimana di Juventus-Milan: con l'allenamento pomeridiano di oggi, i rossoneri guidati dal tecnico Sinisa Mihajlovic iniziano la marcia di avvicinamento alla sentitissima trasferta di sabato sera a Torino. Sarà un inizio di settimana particolare per , vista l'assenza di tutti i nazionali che rientreranno alla spicciolata, ma saranno giorni indicativi per la situazione relativa agli infortunati, in particolare Bertolacci e Balotelli.

Per quanto riguarda la settimana degli allenamenti, i rossoneri si alleneranno sempre alle ore 15 agli ordini di Sinisa Mihajlovic, ma per il primo allenamento al completo il tecnico serbo dovrà attendere la vigilia del match, venerdì, per capire molto del Milan che scenderà in campo sabato sera nella bolgia dello Juventus Stadium.

I giocatori impegnati con le Nazionali rientreranno infatti alla spicciolata dalla settimana dedicata alle rappresentative: il primo a rientrare sarà Rodrigo Ely, che sarà a Milanello già domani aggregandosi alla truppa a disposizione. Mercoledì, dopo l'amichevole dell'Italia a Bologna contro la Romania, torneranno a Milanello i Nazionali italiani e Juraj Kucka, impegnato con la sua Slovacchia.

Dopodomani, inoltre, sarà una giornata fondamentale per capire la situazione di due infortunati illustri: per MarioBalotelli sembra sempre più vicina l'operazione ma, secondo Sky, la decisione definitiva verrà presa solo mercoledì, quando verrà fatto il punto al termine della terapia conservativa. Per quanto riguarda AndreaBertolacci, verranno effettuati dei controlli che permetteranno o meno al centrocampista romano di rientrare in gruppo già da giovedì, quando rientreranno in gruppo anche i Nazionali Europei, mentre Honda, Zapata e, soprattutto, CarlosBacca avranno una sessione di scarico. Il rientro del capocannoniere del Milan è senza dubbio quello più atteso, vista la facilità con cui trasforma i (pochi) palloni in oro. Per il Milan, sarebbe fondamentale averlo in campo in uno dei match più importanti della stagione rossonera.

Venerdì, dopo la conferenza stampa, Sinisa Mihajlovic potrà finalmente sciogliere i dubbi: il match di sabato sera può essere veramente il crocevia della stagione dei rossoneri, che in quattro match non hanno mai vinto allo Juventus Stadium dal giorno della sua inaugurazione.