archivio2015

Verso MILAN – ATALANTA, dubbio in avanti tra Niang e Honda

Daniele Triolo

Con Bonaventura squalificato, Mihajlović dovrà scegliere chi schierare contro l'Atalanta, se Niang, appena rientrato in gruppo, o il giapponese

Il Milan si è allenato questo pomeriggio a Milanello per preparare, dopo la vittoriosa trasferta in terra romana, la partita di sabato sera che opporrà i rossoneri di Siniša Mihajlović all'Atalanta di Edy Reja. Nella partitella odierna contro la formazione Primavera di Cristian Brocchi, ha brillato l'attacco: 9-0 il risultato finale, con tripletta di Luiz Adriano e doppietta di M'baye Niang, da pochissimo rientrato in gruppo dopo l'infortunio al piede rimediato ad agosto nell'AUDI Cup contro il Bayern Monaco.

Niang, in panchina a Roma contro la Lazio, potrebbe addirittura essere schierato dal 1' sabato contro gli orobici, in quanto Mihajlović dovrà rinunciare a Giacomo Bonaventura, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo. Il francese, apparso in forma, secondo Federico Albrizio di 'Calciomercato.com' sarebbe in ballottaggio per una maglia da titolare con il giapponese Keisuke Honda, entrato molto bene nei minuti finali all'Olimpico, e desideroso di riprendersi il posto in squadra. Ancora qualche giorno a disposizione di Mihajlović per valutare bene e, sulla base dei prossimi allenamenti, decidere chi far partire titolare tra Niang e Honda.